Il BettyB Festival

Il BettyB Festival nasce nel 2017 come “rivista live” di fumetti, l’idea è quella di raccogliere contributi importanti da autori e fumettisti e creare di edizione in edizione un fumetto che racconti il tema dell’anno.

L’idea prende piede e nel giro di poche edizioni, grazie sopratutto al grande numero di fumettisti e “amici di BettyB” il festival diventa un appuntamento fisso, prima solo per Savignano sul Panaro, poi per Vignola e dalla quarta edizione anche per Spilamberto, diventanto così un festival “diffuso” con tanti appuntamenti e grande spazio per mostre, autori ed eventi live.

Nel 2021 festeggiamo la 5° edizione di questo festival con tanti ospiti, mostre a tema fumetto, autori e fumettisti. Come ogni edizione si conferma il successo del concorso la Poesia Illustrata, in collaborazione con Poesia Festival, che premia giovani artisti emergenti che illustrano con talento e fantasia, le opere dei poeti più famosi.

La formula

La formula del festival è quella di una “rivista live”: in ogni numero (edizione) propone al pubblico alcune delle tante anime del fumetto e della letteratura per (bambini e) ragazzi.

Il contenuto

Ospiti prestigiosi del fumetto e della letteratura per ragazzi che racconteranno il loro lavoro e i personaggi a cui danno vita; epoi: disegni firmati per il pubblico, laboratori, incontri, presentazioni di opere, mostre, giochi.

Intorno a tutto questo , editori, fummetterie, librerie animeranno un ampio bookshop di fumetti (per tutte le età ovviamente) e di libri per bambini e ragazzi.

Gli Ospiti

Come al solito sono sempre presenti gli amici storici di BettyB, che verranno affiancati da novità illustri.

Stay Tuned!

Man mano vi comunicheremo le tante attività previste nel programma, le collaborazioni, gli aggiornamenti e curiosità varie. Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook: Betty B Festival.