Il BettyB Festival 2024

Il Betty B Festival nasce nel 2017 come “rivista live” di fumetti, ma dal secondo anno comincia a trasformarsi in un festival del fumetto e dell’immagine. Nel 2018 entra Vignola, alla quarta edizione Spilamberto. Dall’anno scorso sono entrati a far parte di Betty B anche Guiglia e Valsamoggia. In questo 2024 è alla sua ottava edizione.

Il suo format ha l’obiettivo di far conoscere a un pubblico di tutte le età gli autori, i personaggi, le tante anime della narrazione con le immagini, partendo dal fumetto e dal graphic novel per estendersi alle altre arti e tecniche che narrano attraverso il linguaggio delle immagini: illustrazione, satira, street art, audiovisivi, Cosplayers, giochi da tavolo e miniature, computer grafica e realtà virtuale che sono la novità di questa ottava edizione.

Anche in questa edizione ci saranno tanti ospiti; 12 mostre; un murale realizzato dal vivo in ogni tappa; presentazioni di fumetti, graphic novel, libri illustrati; workshop; spettacoli; giochi, Cosplayers (a Valsamoggia (Bazzano) e a Vignola); mostra di satira con autori e discussioni sul tema di questa edizione in ogni tappa e inoltre in tutti i weekend del programma ci saranno giochi, book shop, spettacoli ed un Artist Alley

Stay Tuned!

In questa edizione ci saranno alcune novità molto interessanti che vi sveleremo man mano che verranno organizzate!

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook: Betty B Festival.

Le notizie

Gli ospiti