BettyB 2021: Siamo alla quinta edizione!!

BettyB raggiunge la sua 5° spumeggiante edizione. Nonostante “gli ostacoli del covid” il festival si ripropone su tutto il territorio di Terre di Castelli, con sempre più appuntamenti! Il primo appuntamento sarà a Spilamberto il weekend del 18/19 settembre, con una piccola anteprima il 17 per l’inaugurazione della mostra sul fotoromanzo “Il Sogno di Sofia nella storia del Fotoromanzo” curata dal nostro grande amico Roberto Baldazzini, mostra che rimarrà aperta al pubblico fino al 26 settembre.

Anche quest’anno si ripropone l’appuntamento con il grande concorso nazionale la Poesia Illustrata, che premia gli artisti che si vogliono cimentare nella rappresentazione pittorica dei brani dei loro poeti preferiti. Il concorso, che ha avuto cresente successo nelle edizioni passate, si sta man mano trasformando in una mostra sempre più ricca che potete visitare nelle giornate del festival e che speriamo ci accompagnerà anche per le edizioni future.

La formula

La formula del festival è quella di una “rivista live”: in ogni numero (edizione) propone al pubblico alcune delle tante anime del fumetto e della letteratura per (bambini e) ragazzi.

Il contenuto

Ospiti prestigiosi del fumetto e della letteratura per ragazzi che racconteranno il loro lavoro e i personaggi a cui danno vita; epoi: disegni firmati per il pubblico, laboratori, incontri, presentazioni di opere, mostre, giochi.

Intorno a tutto questo , editori, fummetterie, librerie animeranno un ampio bookshop di fumetti (per tutte le età ovviamente) e di libri per bambini e ragazzi.

Gli Ospiti

Come al solito sono sempre presenti gli amici storici di BettyB, che verranno affiancati da novità illustri.

Stay Tuned!

Man mano vi comunicheremo le tante attività previste nel programma, le collaborazioni, gli aggiornamenti e curiosità varie. Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook: Betty B Festival.