I concorsi dell'edizione 2024
Per l’edizione 2024 il BettyB Festival, rinnova la collaborazione con il Poesia Festival rilanciando il concorso “La poesia Illustrata” che nelle scorse edizioni ha riscosso un notevole successo sia a livello qualitativo che di partecipazione.
Bando del premio per illustratori “La poesia illustrata”
Nato insieme a Betty B, il concorso nazionale “La Poesia Illustrata” è alla quinta edizione. È riservato a chi ha frequentato o frequenta l’accademia e gli istituti d’arte o istituzioni equivalenti; oppure a chi è andato “a bottega”.
In questa quinta edizione è aumentato l’importo de tre premi di cui è dotato ed è stato aggiunto un quarto premio che verrà assegnato dallo Staff di Betty B.
La partecipazione al concorso è gratuita
Materiali del concorso
Bando del premio per fumettisti “Autoproduzione”
Il Concorso BETTYSELF, a partecipazione gratuita, è destinato alle realtà dell’autoproduzione che abbiano realizzato una propria pubblicazione a fumetti tra ottobre 2023 e ottobre 2024.
Requisiti di partecipazione
Per partecipare al Concorso sono necessari alcuni requisiti specifici:
- avere realizzato un progetto a fumetti cartaceo (sia esso un volume antologico o una storia unica) tra ottobre 2023 e ottobre 2024;
- che il fumetto sia in lingua italiana;
- che il fumetto proposto non abbia già partecipato allo stesso concorso indetto da BettyB.
Sono ammesse a partecipare al concorso sia persone singole che collettivi e associazioni. Possono partecipare anche volumi che siano stati inizialmente finanziati attraverso una campagna di crowdfunding. Sono ammesse sia opere già stampate che di prossima pubblicazione, nonché opere create ad hoc per BettyB.
L’iscrizione va effettuata entro il 15 settembre 2024 attraverso l’apposito Google Form, per qualsiasi informazione contattare bettybself@gmail.com.
La premiazione si terrà a Vignola il 19 ottobre.
La partecipazione al concorso è gratuita
Materiali del concorso
In collaborazione con