Mattoni a fumetti per i terremotati

Questa iniziativa dei Mattoni a Fumetti è nata all’indomani del sisma in Emilia, ed ancora viene portata avanti perchè è giusto non dimenticare, ed è piacevole unire la bellezza, la bontà, l’onestà il divertimento e la sincerità di qualcosa di collettivo che tutti capiscono e apprezzano.

Dopo il terremoto nell’Italia centrale il progetto è stato esteso per dare supporto non solo alle scuole del cratere emiliano, ma anche a quelle dell’italia centrale e ad altre vittime (speriamo sempre meno) dei futuri terremoti, e a iniziative meritorie come “La casa di Fausta ESEOP“.

Il prezzo di ogni mattone è fissato a 50€, che si tratti dell’opera di un bambino o di un grande artista, perchè quello che più conta è la bontà dell’impegno.

Si possono scegliere i mattoni che più vi piacciono, nei banchetti dell’associazione, o dal catalogo online sul loro sito.

I proventi saranno totalmente devoluti, è per questo che non vengono organizzati molti eventi a riguardo e l’iniziativa rimane poco visibile, ma anche molto libera. Sul sito è possibile vedere, nel modo più trasparente possibile, la documentazione sui soldi donati, su chi li riceve e su cosa viene acquistato.

Per tutte le info ecco il sito dell’associazione:

http://mattoniproterremoto.jimdo.com/