Francesco Guerrini

Comincia da subito la carriera legata al disegno frequentando il liceo Artistico e in seguito l’Accademia delle Belle arti della sua città.

Dopo essere entrato nel mondo del lavoro in uno studio grafico, approda al fumetto entrando a bottega da Giovan Battista Carpi.

La sua prima storia Disney è Paperino e il minerale venuto da lontano, scritta dallo sceneggiatore Carlo Panaro che l’aveva in realtà chiamata Paperino e il fascino dell’agricoltura.

Negli anni Novanta disegna moltissime storie e contribuisce, inoltre, al progetto di PKNA realizzando quattro episodi. Guerrini si cimenta anche anche nella sceneggiatura scrivendo lui stesso delle storie accompagntate dai suoi disegni. La sua prima storia scritta da lui è Paperino e il signor Jones acerrimi amici su Paperino Mese.

Ha disegnato molte serie di Gulp tra i quali vanno ricordati Amici animali e Una fattoria tutta per Ciccio. Inoltre ha disegnato una parte della storia Ciccio e il compleanno sottosopra che ha conquistato il record di lunghezza a Lucca Comics & Games 2006.

Nel 2013 ha disegnato anche una storia di Alan Ford.

Fonte: https://disney-comics.fandom.com/it/wiki/Francesco_Guerrini