Ecco i vincitori del Concorso per Autoproduzioni a Fumetti BETTYSELF
Siamo lieti di annunciarvi i vincitorə del Concorso BETTYSELF per le autoproduzioni decisə dalla giuria del festival!
Premio al miglior fumetto breve autoprodotto
Vogelushe di Lurida Laida
Premio al miglior fumetto lungo autoprodotto
Il Principe di Tommaso Radaelli
Premio alla miglior antologia a fumetti autoprodotta
Odio di gomito di Sottobosco
Menzione d’onore per fumetto breve
Cercatrova di Soldo di Cacio – Cercatrova di Soldo di Cacio riceve la Menzione d’Onore della giuria nella categoria “Fumetto Breve Autoprodotto” per la sua cifra stilistica d’impatto, l’impostazione grafica innovativa e per la narrazione onesta e pungente. Il design e la tecnica di stampa si compenetrano al tema narrato in modo così funzionale da renderlo un prodotto ben costruito, fresco e meritevole di attenzione.
Menzione d’onore per fumetto lungo
Offer Dolk di Vitro – Offer Dolk di Vitro riceve la Menzione d’Onore della giuria nella categoria “Fumetto Lungo Autoprodotto” per la forte scelta grafica e il ritmo narrativo preciso. Il quasi puntinismo utilizzato rende già l’opera fuori dal comune, denotando un impegno realizzativo importante e che non ostacola mai la lettura. La costante grafica è determinante ed è elevata dalla regia attenta e cadenzata, facendone un racconto di grande impatto e da scoprire.
Menzione d’onore alla miglior antologia a fumetti
IUNA di Gibin Press – Luna di Gibin Press riceve la Menzione d’Onore della giuria nella categoria “Fumetto Antologico Autoprodotto” per la costruzione progettuale precisa e coerente. Le storie narrate si susseguono con ritmo e sequenzialità, legando gli stili del* autor* non solo attraverso lo stesso approccio stilistico ma anche e soprattutto attraverso la stessa direzione tematica e progettuale, creando un caos ordinato molto soddisfacente e di cui si trovano pochi esempi nel panorama autoprodotto odierno.
La premiazione si verrà il 18 ottobre nella tappa di Vignola di Betty B!


