
Onofrio Catacchio
Il suo esordio nel campo del fumetto avviene sul mensile Frigidaire nel 1987 con una breve storia intitolata 1999. In seguito collabora al periodico Dolce Vita su cui pubblica strisce a fumetti e illustrazioni.
Il suo esordio nel campo del fumetto avviene sul mensile Frigidaire nel 1987 con una breve storia intitolata 1999. In seguito collabora al periodico Dolce Vita su cui pubblica strisce a fumetti e illustrazioni.
Valentina nasce a Bolzano nel 1992. Fin da piccola matura un grande interesse per l’arte, per la favola e sviluppa una fervida immaginazione. Frequenta scuole elementari emedie nella sua città, passando più tempo sui fogli di carta da disegno, che sui libri. Frequenta il liceo artistico e nel 2015 consegue il Diploma Accademico in Pittura presso l’l’Accademia di Belle Arti di Verona.
Il suo primo libro è “Pranzo di famiglia” del 1998, scritto da Francesco Satta ed edito da Kappa Edizioni. Ha realizzato molti lavori fra cui un episodio di Lupin III Millennium e illustrato libri come Conan, The Incredible Tide (Conan, il ragazzo del futuro) e Monsieur Bordigon.
Come promesso il fotoromanzo nato dalla sceneggiatura di Francesca Giombini e dalle foto di Andrea Bassi è diventato realtà! Sullo sfondo della Rocca di Spilambero ecco Cristina e Antonio intrecciano nuovamente le loro storie d’amore in un turbinio di foto e fumetti!
È una fumettista, illustratrice, graphic-journalist e video-maker producer italiana di origine tunisina, specializzata in Cinema d’animazione alla Nemo Academy of Digital Arts a Firenze.
Leo Ortolani, celebre per le avventure di Rat-Man è uno dei più importanti fumettisti italiani. Quest’anno sarà tra gli ospitidel BettyB Festival!!
WonderAle 🌟 è stato il mio “nome di battaglia” mentre guarivo dall’encefalite autoimmune che mi ha colpita nel 2015. Poi è diventato anche il mio “nome d’arte” quando sono tornata a stare bene e a dedicarmi alle mie passioni: la corsa, i fumetti, la scrittura.
Beppe Zagaglia nato a Modena il 5 ottobre 1933, laureato in medicina, si definisce un fotografo dilettante ma anche un po’ professionista, o viceversa.
Nato a Genova, anche se il cuore è bellunese. Sono cresciuto con poco sesso, zero droga, ma parecchio rock and roll: nello specifico, “hair metal”. Accanito lettore di Stephen King e tifoso della Juve, mi diletto a nuotare e a praticare boxe francese, con pessimi risultati e frequenti occhi neri. Dal 1996 lavoro nella Polizia di Stato.
Gian Lorenzo Ingrami, architetto, ha pubblicato su l’Unità, il manifesto, Frigidaire, Il Nuovo Male, CEM Mondialità. Attualmente collabora con La Gazzetta dello Sport e Avvenire. E’ stato premiato in diversi […]
Sono nato a Modena nel 1975 e attualmente vivo a Vignola (Modena). Dopo aver frequentato la scuola di fumetto “La Nuova Eloise” di Bologna, ho cominciato come collaboratore di Roberto […]
Nel 1970 Claudio Onesti, in arte Clod, dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’Arte e aver fatto il servizio militare, esordisce nell’editoria del fumetto come allievo e collaboratore di Bonvi, […]
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra Privacy Policy . Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze. Puoi acconsentire all'uso di queste tecnologie chiudendo questa informativa.